AD HOC s.r.l. – sede legale Laveno Mombello (VA), Via Labiena 153

FS 597149

Le attività di progettazione, erogazione e monitoraggio di corsi di formazione condotte da AD HOC Srl non possono prescindere da un’attenta e scrupolosa attenzione alle esigenze del Cliente. Allo stesso tempo, i servizi richiesti in ottemperanza ai requisiti legislativi non possono trascurare una rigorosa considerazione delle disposizioni obbligatorie, normative e regolamentari disposte a livello comunale, regionale, nazionale ed internazionale.

Al fine di mantenere un elevato standard di qualità dei servizi erogati, AD HOC garantisce una formazione continua ed assidua del personale interno ed esterno ed ha adottato un Sistema di Gestione per la Qualità rispondente ai requisiti della Norma UNI EN ISO 9001:2015.

La Direzione ed i collaboratori interni ed esterni tutti, nello svolgimento delle proprie attività, intendono assicurare la piena soddisfazione della clientela e l’efficienza dei processi di lavoro come fattori essenziali per la competitività ed il successo di AD HOC.

Vengono pertanto stabiliti, a livello di strategia aziendale, i seguenti obiettivi:

Un’attenta e corretta interpretazione delle richieste ed aspettative del Cliente ed il loro completo soddisfacimento, attivando azioni o modifiche necessarie al miglioramento del servizio;

  • continuo miglioramento ed incremento dell’efficacia dei processi aziendali, anche nei confronti delle esigenze di mercato;
  • valorizzazione e sviluppo delle risorse umane, coinvolgendole e favorendone la collaborazione ed il contributo e offrendo loro occasioni di manutenzione e ampliamento delle competenze;
  • creare le condizioni necessarie (ambientali, strategiche..etc..) per il raggiungimento degli obiettivi definiti;
  • pieno rispetto delle norme e dei requisiti cogenti, anche mediante un continuo aggiornamento da parte dei collaboratori di AD HOC.

Conseguentemente AD HOC si impegna a:

  • curare l’applicazione ed implementare di un efficace Sistema di Gestione per la Qualità, fondato sui processi e pertanto modellato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015, inteso come strumento di ottimizzazione e di miglioramento continuo;
  • porre sempre maggiore attenzione alla comunicazione interna ed esterna ed alle informazioni di ritorno provenienti da collaboratori, clientela e dal mercato di riferimento;
  • seguire l’evoluzione delle normative e delle relative modalità di applicazione mantenendo stretti contatti con enti e organismi del settore;
  • assicurare un sistematico aggiornamento dei collaboratori interni e monitorare il sistematico aggiornamento dei collaboratori esterni;
  • effettuare un sistematico monitoraggio delle attività svolte e dei risultati ottenuti e attuare opportune azioni di miglioramento, verificandone di volta in volta l’efficacia, onde definire puntualmente gli obiettivi da traguardare a livello operativo.

L’Amministratore Delegato, coadiuvato da RQ e RDD, ha la responsabilità di assicurare e sostenere l’attuazione della presente Politica. A tale scopo egli deve promuovere le necessarie iniziative di sensibilizzazione e formazione.

Ogni responsabile di funzione deve rispondere, nell’ambito delle proprie funzioni, della corretta applicazione del Sistema di Gestione per la Qualità e del conseguimento degli obiettivi stabiliti per la Qualità. Ogni problema che non possa essere risolto a livello della specifica funzione dovrà essere riportato all’Amministratore Delegato.

Tutti i collaboratori interni ed esterni sono chiamati a dare il proprio contributo per l’attuazione di questa Politica, consapevoli dell’importanza che essa riveste per la competitività ed il successo di AD HOC.

In occasione dei riesami annuali di Direzione, l’enunciato della Politica per la Qualità deve essere oggetto esso stesso di riesame, per verificarne l’adeguatezza rispetto alle mutate esigenze dell’azienda, dei clienti e del mercato di riferimento.

L’attuazione e l’efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità e dei Programmi della Qualità, a fronte di questa Politica, ed il conseguimento degli obiettivi stabiliti, verranno attentamente e sistematicamente verificati dalla Direzione.

Laveno Mombello, 18 Ottobre 2019
Il Legale Rappresentante